PICCOLO SPEDALE
Azienda Pubblica Servizi alla Persona
Pieve Tesino
RSA
Residenza Sanitaria Assistenziale
Sottosezioni
AMMINISTRAZIONE
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Piccolo Spedale” di Pieve Tesino, ente di diritto pubblico senza finalità di lucro, è nata il 01/01/2008 dalla trasformazione dell’Istituzione pubblica di assistenza e beneficenza Casa di Riposo di Pieve Tesino, fondata nel 1700, in azienda pubblica di servizi alla persona, ai sensi della Legge Regionale 21 settembre 2005 n° 7.
Con delibera n.10 d.d. 31 luglio 2023 è stato insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione, i cui membri sono nominati dalla Giunta Provinciale di Trento su designazione motivata del Sindaco del Comune di Pieve Tesino, in carica per cinque anni ed è composto dalle seguenti persone:
Presidente | Romina Orvieto |
Vice Presidente | Christian Marchetto |
Consigliere | Manuela Buffa |
Consigliere | Giovanna Nervo |
Consigliere | Andrea Nervo |
ORGANI AMMINISTRATIVI
Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di indirizzo, di programmazione e di verifica dell’azione amministrativa e gestionale dell’azienda. Provvede a fissare gli obiettivi strategici ed assume le decisioni programmatiche e fondamentali dell’azienda e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali impartite.
La Presidente, Romina Orvieto è il legale rappresentante dell’azienda. In seno al Consiglio di Amministrazione coordina e stimola la definizione del piano programmatico. Con delega di assumere alcuni provvedimenti per semplificare e velocizzare l’azione amministrativa.
Il Direttore, il dott. Claudio Dalla Palma, collabora con il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione per la predisposizione nei termini previsti degli atti di programmazione e rendicontazione. E’ responsabile e sovrintende alla gestione dell’Azienda nell’ambito delle proprie competenze, così come stabilite dalla vigente normativa regionale, dallo Statuto e dal Regolamento di Organizzazione, perseguendo livelli ottimali di efficacia e di efficienza e garantendo l’unitarietà ed il coordinamento complessivo dell’azione amministrativa. Provvede ad attuare gi obiettivi assegnati che devono essere comunque adeguati e congruenti con le risorse messe a disposizione in sede di formazione del budget, secondo gli indirizzi impartiti dal Consiglio di Amministrazione e dal Presidente.
L’organo di controllo della regolarità amministrativa e contabile di cui l’Ente si avvale è il Revisore dei Conti, dott.ssa Lorenza Ghesla.
ORGANIGRAMMA